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Il team

Tutti i membri del nostro team provengono da esperienze dirette pluriennali nelle imprese. Tutti noi abbiamo acquisito una profonda conoscenza della realtà aziendale nel suo complesso e nella sua specificità dipartimentale.

È per questo che possiamo dire che riusciamo a comprenderne realmente le dinamiche, da quelle esplicitate a quelle non espresse. E non solo, le aziende sono costituite da persone, anch’esse con le propri dubbi, problemi, e potenziale. Conosciamo le aziende e le persone.

MICHELA TRENTIN

Il suo percorso professionale è contraddistinto dalla passione per le persone, le organizzazioni e la comunicazione. Inizia come payroll analyst e in breve tempo ricopre ruoli di coordinamento, maturando l’esperienza con le persone fino ad assumere incarichi di responsabilità manageriale in aziende di medie e grandi dimensioni, fino al ruolo di Direttore Risorse Umane e membro del Consiglio Direttivo.  Dal 2005 entra nel mondo del coaching con Giovanna d’Alessio – past president di ICF Italia – e nel 2010 frequenta a Lugano una seconda scuola coach, la 360° Coach Academy con Linder Chantal. Nel 2010 la passione per lo sport la porta a collaborare anche con associazioni sportive. Oggi affianca i propri clienti per sviluppare le competenze nell’ambito del cambiamento, della comunicazione, della negoziazione, della leadership e del team-building. Ha alle spalle tredici anni di esperienza in Azienda e quasi altrettanti di coaching, formazione e Outdoor Training. In MTC è la referente per le Risorse Umane.

CONSUELO MATTEI

Nasce come figura commerciale nel settore immobiliare. Lavorare con le persone e il loro abitare le permette di sviluppare l’empatia necessaria per comprendere le necessità dell’individuo e come gestirle in base alle sue possibilità.  In poco tempo diventa team leader mettendo in campo tutte le competenze acquisite negli anni in vendita e in comunicazione. Si trova quindi difronte ad un grosso cambiamento: non le basta più saper fare, ma trasmettere agli altri come fare, insegnando, affiancando, guidando, motivando. Non solo condividere, ma ispirare gli altri verso quella stessa passione e quella forte motivazione che ci devono spingere naturalmente a dare il meglio. Ecco che si forma come Coach professionista e si specializza nella formazione e sviluppo di reti commerciali, mixando così competenze manageriali alle tecniche di coaching facilitando la crescita delle persone e dei loro risultati. Lavora sia all’interno delle aziende, che affiancando liberi professionisti, gestendo con naturalezza e professionalità ogni situazione. In MTC è la referente per il comparto Vendite.

RICCARDO CAPONI

La sua grandissima professionalità nel settore industriale nasce fin da giovanissimo, appena conseguito il diploma di perito tecnico industriale. Nei successivi trent’anni inizia un’irrefrenabile scalata professionale che lo porta da operaio specializzato a diventare capofficina, Responsabile Controllo qualità, Responsabile commerciale, di Produzione e infine Direttore Generale per un gruppo di aziende con più di 400 dipendenti. Tutto questo grazie ai frequenti aggiornamenti e alla costante formazione presso istituzioni rilevanti quali la Bocconi di Milano e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Decide infine di dedicare la propria professionalità alla consulenza. In particolare alle sfere del time management, alla gestione di imprevisti e al problem solving. La sua consulenza è indirizzata principalmente ad una gestione imprenditoriale mirata all’ottimizzazione e all’efficienza. Queste atte a potenziare la produttività, fissare nuovi obiettivi economici e strategie aziendali riducendo tutto ciò che significa costo per l’azienda. Il suo lavoro è indirizzato anche al training e al coaching. In MTC è il nostro referente per la Produzione

CAROLINE GEORGANIDIS

La sua figura professionale si forma come assistente commerciale presso gli stand di fiere di rilievo nel settore della moda. Le sue capacità organizzative e di leadership sono notate da varie aziende di settore le quali, dopo le prime proposte lavorative all’interno di importanti punti vendita, la portano a ricoprire il ruolo di store manager. Una crescita professionale costante nutrita dalla sua tenacia e dalla determinazione nel raggiungere gli obiettivi. Da sempre appassionata di numeri, sospende l’attività nel mondo del retail per maturare esperienza come mediatore creditizio. L’esperienza di quattro anni in questo ruolo le insegna, oltre a mantenere i clienti attivi, ad andare a cercarne di nuovi. Acquisite queste nuove qualifiche, accetta una proposta professionale da una nota catena di abbigliamento, che le permette di rientrare nel mondo del retail. In breve tempo diventa formatrice di figure di responsabilità per l’Italia, sia per la vendita che per la gestione completa del negozio, oltre che analista dei KPI, figura fondamentale per la crescita economica di un’attività. Oggi è responsabile della formazione e della consulenza per il mondo del retail.

ILARIA BEGGI

La sua esperienza professionale inizia nel 2000 in ambito Sales in una delle multinazionali più famose del mercato dell’ultra fresco come Regional Key Account. Qui apprende le logiche della negoziazione. Si trasferisce a Milano nel ruolo di Trade Marketing Specialist ed Analyst con la responsabilità di un progetto di accelerazione delle vendite a livello europeo. Avanza poi nel mondo della cosmesi in una multinazionale francese come Trade Marketing Manager occupandosi delle leve del prodotto e di tutta la parte di materiali da dedicare alla forza vendita e di supporto al commerciale. Dopo quasi 10 anni, accetta un ruolo di responsabilità in ambito Marketing, quando il digital marketing non esisteva o quasi. Nel 2007 diventa Marketing Manager in una multinazionale del mondo DIY in Toscana per sviluppare la strategia marketing di due brand, con declinazione nel canale DIY e GDO. Dal 2009 al 2019 acquisisce anche la responsabilità della comunicazione in due PMI italiane (in Veneto e in Toscana). Durante questi anni, consegue un master di Comunicazione e marketing digitale presso il Sole 24 ore Business school. Passione, creatività, grande focus per i numeri e le analisi, sono i suoi must. Oggi lavora come consulente in ambito marketing, comunicazione e trade marketing.

GIULIA PACCIARDI

Nasce come Responsabile Commerciale in una multinazionale nell’ambito del lavoro interinale nel 2000, dove il focus era lo sviluppo e l’implementazione dei piani di vendita per espandere e aumentare la base clienti. Nel 2003 inizia il suo percorso nei Centri Commerciali, come Assistente di Direzione del Centro Commerciale nella sua città. Velocemente diventa Direttore avviando così la sua crescita professionale in tale ruolo in varie città Italiane: gestione degli aspetti amministrativi, tecnici, relazionali, commerciali e comunicativi; delle relazioni con Enti pubblici e autorità territoriali; attività promozionale ed eventi.Nel 2008 il suo percorso si perfeziona nel settore Outlet, diventando il Direttore dell’Outlet più frequentato d’Italia. L’azienda la vuole in sede come assistente di implementazione del nuovo piano industriale con attività di internal Auditor per tutti gli Outlet aziendali, fino a diventare nel 2013 Retail Manager per tutti i negozi presenti sugli Outlet nazionali. Il suo focus è sempre stato quello di concentrarsi sull’obiettivo, cercando di aumentare la quota di mercato cercando di creare un’esperienza di alto livello con i clienti, per rafforzare le vendite e i fatturati.

Oggi è responsabile commerciale in MTC.

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