Il coaching è un percorso tra il coach e il coachee (in questo caso tu) durante il quale si organizzano incontri individuali (anche on line), si eseguono esercizi di allenamento, ascolto ed osservazione.
Il coaching nasce a metà anni 70 con la formula proposta dal padre del coaching, Timothy Gallwey, secondo cui la prestazione (individuale o di team) è data dall’interazione tra l’uso del potenziale disponibile e l’azione limitante delle interferenze, interne ed esterne:
PRESTAZIONE = POTENZIALE – INTERFERENZE
Sulla spinta di questa formula si evince che il percorso di coaching si sviluppa percorrendo due direzioni: ricercare e valorizzare il potenziale all’interno ed eliminare le resistenze.
Le 3 offerte: START – PRO – POWER
Scegli quale percorso
START
4 incontri per focalizzare i tuoi OBIETTIVI.
Individuiamo dove devi intervenire in senso negativo (cosa ti manca per) e positivo (cosa potenziare per) per raggiungere i tuoi TRAGUARDI.
PRO
8 incontri sempre affiancato dal tuo coach per il potenziamento di quanto avrai appreso utilizzando delle TECNICHE specifiche.
Diventerai AUTONOMO nel tuo percorso verso gli obiettivi prefissati.
POWER
12 incontri per mettere in atto e ripetere le TECNICHE apprese per raggiungere gli OBIETTIVI.
Usare gli strumenti che ti forniremo per fissare la nuova capacità di pensiero e di azione che avrai appreso.
Michele T.
Ho intrapreso questo percorso completo per migliorare la gestione del tempo nel mio lavoro di avvocato.Michela mi ha aiutato molto a lavorare su questa cosa con ottimi risultati. Lo consiglio davvero perchè ero molto scettico prima di iniziare ma poi ho iniziato a vedere i risultati nelle piccole cose. Adesso sta solo a me continuare.
Vanessa Ramaioli
Mi sono trovata bene, devo solo trovare il tempo per applicare tutto.