Shop online

I nostri Partner

Con le aziende, andiamo oltre il team building, parliamo di FORMAZIONE ESPERENZIALE. Non solo attività prettamente ludiche, ma formative ed educative per sviluppare soft skills, abilità comunicative e:

  • senso di appartenenza all’azienda
  • affiatamento
  • migliorare se stessi lavorando con responsabilità
  • divisione dei ruoli
  • leadership

Imparare tra impegni cognitivi e fisici, il tutto contornato da divertimento e momenti di debriefing per elaborare e fissare quanto appreso.

ZEBRE RUGBY CLUB

in campo come veri giocatori

Fondato nel 1973 come club ad inviti riservato ai migliori giocatori del campionato italiano e ai migliori giocatori stranieri dei campionati europei.

Si tratta di un percorso all’insegna dei principi base del Rugby, condito da una buona dose di divertimento. Metafora del lavoro di squadra basato su motivazione, sostegno e lavoro per raggiungere un obiettivo comune superando insieme i momenti di difficoltà.

Con questa esperienza si otterranno incremento della produttività, una maggiore capacità di perseguire obiettivi comuni, miglioramento dei rapporti e delle relazioni, maggiore allineamento su metodologie e modalità di lavoro e chiarezza del proprio ruolo e responsabilità.

Blue Sailing

governare una barca verso la meta

Esempio perfetto del remare tutti verso la stessa direzione, lo stesso obiettivo.

Governare una barca a vela significa sviluppare un perfetto tempismo tra i membri dell’equipaggio, creare sinergia ed ottimizzare gli sforzi per non disperdere energie preziose passando dalla crescita di fiducia reciproca e affiatamento.

Ruoli precisi e responsabilità. In tempi brevi occorre mettere in campo tutte le proprie risorse per creare un equipaggio se non si vuole andare alla deriva.

AESS

tiro, sci, security per avanzare sicuri

Opera da oltre 20 anni nel campo della sicurezza e della formazione esperienziale outdoor secondo il metodo “apprendere facendo”.  A fine esperienza, le attività svolte, e come sono state svolte, sono rielaborate per far propri elementi propedeutici allo sviluppo della produttività del team. Le attività proposte:

  • scii alpino: superare i propri limiti usando l’esperienza in montagna come metafora per costruire relazioni aziendali e con formazione per il potenziamento delle competenze manageriali
  • orientering: cosa hanno in comune mappe, individuazione di passaggi e ottimizzazione di risorse, budget e presa di decisione? Raggiungere una meta nel minor tempo possibile organizzando le risorse. Vincerà la tua squadra?
  • safety: gestire gli imprevisti in outdoor. Cosa fare se il tuo gommone rimane in mezzo al mare?
  • security donne: analizzare con esercizi la gestione dello stress nelle situazioni di conflitto, da cosa difendersi e come
  • scuola di tiro: tecnica, concentrazione, puntamento, fuoco. Fissare un obiettivo, concentrarsi e colpire (possibilmente facendo centro…!!)
Cart Overview