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Consulenza

Per noi fare consulenza non è solo lavoro. Si tratta di passione. È il perno di una serie di attività, che puntano ad un obiettivo, il cui principio di fondo è:

le aziende crescono al crescere della performance delle persone

Cosa significa “Fare Consulenza

Uno dei caratteri distintivi del consulente è quello di saper ascoltare il cliente ed intuire quali siano i veri problemi. Quelli celati dietro le sue esposizioni, quelli legati ai collaboratori, al clima aziendale, al mercato stesso.

Con una prima analisi, il consulente deve essere in grado di capire, insieme al cliente, se gli obiettivi prefissati siano effettivamente raggiungibili oppure se, rispetto a dove si trova l’azienda in quel momento, sono troppo ambiziosi.

Aiutiamo le aziende ad eliminare le inefficienze, a migliorare i processi aziendali, accompagnando le persone a compiere le azioni giuste, in modo corretto.

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I nostri settori di applicazione

Human Resources

Risorse Umane ovvero il capitale umano. Questa definizione fa già capire quanto le persone siano fondamentali per un’azienda. Una risorsa è qualcosa che nutre, che dà energia.

Se il capitale umano è gestito male, le conseguenze ricadono sulla buona resa e sul funzionamento aziendale.

Uno degli step più importanti della nostra consulenza è proprio quello di educare le aziende alla gestione ottimale delle risorse. Con gli anni, abbiamo riscontrato infatti che questo è il dipartimento più delicato e problematico.

Un’attività essenziale è mappare le competenze dei membri del team per:

  • individuare i punti di forza di ciascuno di loro, per potenziarli
  • individuare i punti deboli, per intervenire in modo efficace

La referente in MTC per la consulenza è Michela Trentin.

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Organizzazione aziendale

MTC Evolution è la divisione di Mtc Consulting dedicata  all’organizzazione aziendale.

Si tende quindi a dimenticare quanto l’organizzazione aziendale sia una vera e propria disciplina ricca di teorie, tecniche e metodi applicativi, e di quanto il successo dell’organizzazione dipenda strettamente dall’esperienza di chi la struttura.

Una struttura aziendale organizzata, è in grado di garantire ai suoi clienti risultati eccellenti e di qualità.

Uno dei vantaggi di approcciarsi al campo dell’organizzazione aziendale è che le best practice da applicare sono indipendenti dallo specifico settore di appartenenza dell’azienda.

L’altro vantaggio è la creazione di valore verso i nostri clienti,  nei tempi e prezzi richiesti.

Per definire una base organizzativa migliore abbiamo bisogno di impostare correttamente un piano di attività e i fattori di successo dell’organizzazione.

La referente in MTC per l’organizzazione aziendale è Michela Trentin.
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serie di grafici per analisi business

Vendite

Il compito del dipartimento Sales è sviluppare e implementare strategie commerciali, gestire la rete vendita e coordinare le attività del personale addetto alle vendite.

L’obiettivo è massimizzare le vendite e raggiungere gli obiettivi commerciali.

Il Sales Manager ricopre un ruolo di grande responsabilità per il successo commerciale di un’azienda. Deve avere doti relazionali e di leadership unite alla capacità di prendere decisioni rapidamente.

MTC aiuta le aziende a migliorare il coordinamento e l’organizzazione delle Vendite curando anche la formazione personale dei Sales Manager.

Il referente in MTC per le vendite è Consuelo Mattei.

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Controllo di Gestione

In azienda i conti devono tornare.

Ed ogni buon manager sa bene quanto questo compito sia difficile. Non è sufficiente saper lavorare con i numeri: fin dal momento in cui vengono generati, devono essere coerenti con le aspettative.

Ciò implica generare un meccanismo ben oleato e coordinato affinché ogni componente possa muoversi in modo funzionale all’obiettivo aziendale.

Il controllo di gestione è una capacità aggiuntiva, non è solo la semplice somma e combinazione di ogni settore dell’azienda.

MTC individua le criticità e progetta le soluzioni. L’intervento è nei singoli settori, con il coinvolgimento di ciascun membro del team dedicato a specifiche aree di competenza.

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Manager che analizza i risultati
uomo che salda

Produzione

Fare consulenza per le aziende impegnate nella produzione significa offrire la giusta prospettiva con la quale osservare e analizzare il processo produttivo.

  • Il nostro processo produttivo ha creato valore o ha distrutto ricchezza?
  • Il nostro servizio/prodotto crea valore per il cliente?
  • Il nostro servizio/prodotto risponde alla domanda di mercato?
  • Il nostro servizio/prodotto è profittevole per l’azienda e le sue risorse?

MTC analizza insieme all’azienda tutto il processo produttivo per capire fino a che punto le esigenze suddette vengano rispettate, e come si possa intervenire contando sulle risorse a disposizione.

Il referente in MTC per la produzione è Riccardo Caponi.

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Analisi di Marketing

Tutti sappiamo quanto sia importante avere una strategia di marketing vincente. Per le grandi e per le piccole e medie aziende.

Nelle PMI le strategie mirano a portare l’azienda al successo. Nelle grandi aziende si è più focalizzati sui singoli prodotti, linee di prodotti o branche dell’azienda. In entrambi i casi, lo scopo della pianificazione è sempre lo stesso: raggiungere gli obiettivi di crescita stabiliti.

Lo studio del mercato, le strategie di promozione e di vendita sono alla base della crescita di un business. Un’attività di rinnovamento periodico.

MTC analizza il tuo piano marketing per verificare se è funzionale agli obiettivi e ti segue nel miglioramento delle procedure per realizzarlo.

Il referente in MTC per l’analisi di marketing è Ilaria Beggi.

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gioco dello scarabeo
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